Donazione mascherine KN95
L’Ordine TSRM PSTRP della Provincia di Lecce ha deciso di donare, grazie al contributo del Ministero della Salute, ai propri iscritti delle mascherine protettive (modello KN95 certificate GB2626).
La distribuzione, sarà effettuata nelle strutture sanitarie pubbliche e private e ai liberi professionisti iscritti agli albi dell’Ordine TSRM PSTRP provincia di Lecce e sarà a cura dei componenti del Consiglio Direttivo dell’Ordine e dei Presidenti di Commissione d’Albo.
Per venire incontro ai professionisti ed integrare la distribuzione, saranno fissati, previo appuntamento, dei giorni di consegna presso l’ufficio dell’Ordine TSRM PSTRP provinciale sito in Lecce alla via Cicolella n°3.
Di certo c’è consapevolezza che la distribuzione delle mascherine sopra citate (avendone al momento disponibilità di una ad iscritto) non soddisfa il fabbisogno dei dpi in maniera definitiva o sostituisce gli obblighi del datore di lavoro, ma vuole essere un gesto di vicinanza a tutti gli iscritti che esercitando la professione sanitaria sono a rischio di esposizione da Coronavirus.
Tenuto conto dell’importanza e della necessità per l’operatore sanitario di lavorare in sicurezza, la Federazione Nazionale degli Ordini TSRM PSTRP ha stanziato una quota per l’acquisto di ulteriori DPI che verranno consegnati e distribuiti dagli Ordini territoriali è sta lavorando alla pubblicazione di una manifestazione di interesse propedeutica alla stipula di convenzioni che consentano agli iscritti che lo vorranno di acquistare i DPI a costi agevolati.